Descrizione
Le persone coinvolte in incidenti stradali possono chiedere il rilascio della copia del "rapporto di rilevamento incidente stradale" redatto dagli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto.
È infatti possibile ricevere informazioni relative a sinistri stradali rilevati e previsti dal Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285, art. 11, com. 4 e art. 12 e dal Decreto del Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495, art. 21.
Le informazioni sono rilasciate dalla Polizia Locale esclusivamente agli aventi diritto. Gli atti sono infatti rilasciati solamente a:
- incaricati delle compagnie assicurative, previa presentazione di regolare delega dell'ufficio dal quale dipendono o del loro assistito
- alle persone direttamente interessate, previa richiesta scritta:
- persona coinvolta in incidente stradale
- proprietario di veicolo coinvolto nell’incidente stradale
- delegato dall'avente diritto.
Per qualsiasi incidente stradale, anche quelli con feriti e lesioni alle persone, la copia del rapporto di rilievo sarà rilasciata all'avente diritto previo nulla osta rilasciato da parte dell'Autorità Giudiziaria (procura della Repubblica presso il Tribunale di Lodi). In caso di incidenti stradali con esito mortale o con feriti in cui sia stata avviata un'azione penale è sempre necessario possedere il nulla osta dell'autorità giudiziaria. Tutte le domande verranno quindi preventivamente inviate alla Procura della Repubblica.
In Comune di San Giuliano Milanese …
Per ulteriori informazioni e presentare la domanda consulta la pagina dedicata.