Iscriversi al registro degli avvocati patrocinatori

Descrizione

Iscriversi al registro degli avvocati patrocinatori

Le Amministrazioni che non disponendo di un'avvocatura interna per carenza di specifiche figure professionali, possono istituire un albo degli avvocati per resistere o promuovere liti per la tutela dei propri diritti, ragioni e interessi.

I professionisti per la tutela e la difesa degli interessi dell'ente devono essere di dimostrata competenza ed esperienza professionale nelle materie che interessano.

In Comune di San Giuliano Milanese …

Con determinazione del Dirigente del Settore Affari Generali S.G. è stato approvato l’aggiornamento dell’Albo di Avvocati del libero Foro, strutturato in sezioni, da cui poter attingere per procedere all'eventuale affidamento di incarichi di patrocinio, difesa e rappresentanza in giudizio dinnanzi a tutte le magistrature e nei diversi gradi di giudizio.

I Professionisti in possesso dei requisiti possono fare richiesta di inserimento nell'elenco in qualsiasi momento, trattandosi di elenco aperto senza limitazioni né temporali né quantitative. La richiesta di iscrizione all’elenco degli Avvocati dovrà pervenire solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma telematica. 

Per effettuare questa operazione, occorrerà seguire le istruzioni indicate nel portale

Per ulteriori informazioni consulta l'Avviso pubblico per la costituzione dell'Albo.

Gli allegati richiesti per presentare la domanda sono: 

  • dichiarazione di possesso dei requisiti richiesti, redatta secondo lo schema presente nella documentazione di iscrizione, sottoscritta digitalmente dal richiedente
  • copia del documento d'identità in corso di validità (in formato pdf)
  • copia della polizza assicurativa contratta a copertura dei rischi derivanti dall'attività professionale
  • curriculum vitae redatto secondo il modello europeo